Namuri World
Tutte le donne hanno una loro attitudine. L’universo femminile è cosi vasto che un mondo di libri non lo racchiude.
Namuri rappresenta la donna Passionale, Romantica, Intraprendente.
Ogni donna, nella sua diversa attitudine ed essenza, incarna il “gioco” di Namuri Jewels non in senso assoluto, bensì come emozione momentanea. Proprio come la fase dell’innamoramento, che si rinnova sempre.
Le nostre collezioni non sono un linguaggio complesso ed adulto ma vogliono catturare momenti sentimentali che rammentano la nostra emozionalità fanciullesca. La capacità di coniugare la sostanza e la forma in un unico linguaggio nuovo che esprime quel momento di nuova inadeguatezza che ci emoziona sempre, e che appartiene alla prima fase dell’innamoramento.
La loro naturale attitudine sentimentale viene identificata attraverso un gioiello, una collezione che cambia ed evolve nell’universo spazio temporale. Le nostre donne Namuri scelgono seguendo il proprio istinto sentimentale, libere da preconcetti.
Gli archetipi
del femminile
Nel corso della propria vita ti trovi ad affrontare moltissime esperienze che ti portano, dall’infanzia fino all’età adulta, a diventare una donna con determinate caratteristiche.
È un viaggio alla continua scoperta e riscoperta di te stessa, che ti fa attraversare tempeste emotive e ricoprire ruoli diversi. Da questi eventi potrai uscirne arricchita e trasformata, se saprai farne tesoro, e diverrai sempre più fedele a te stessa.
Ogni volta che ti trovi a ricoprire un ruolo, vai ad abbracciare quello che C. G. Jung definisce un archetipo. Questo termine significa “primo esemplare”. Si tratta di un’idea o una forma che rappresenta la mente primordiale del genere umano. Jung ritiene che gli archetipi risiedono nell’inconscio collettivo, una dimensione psichica e spirituale da cui promana una varietà di manifestazioni. Gli archetipi a livello individuale si esprimono nella mente conscia, e nell’inconscio, e danno origine a una moltitudine di pensieri, emozioni ed azioni.
Gli archetipi non sono direttamente percepibili, poiché non hanno una forma materiale, ma puoi però avvertirli tramite gli impulsi interiori da essi espressi.
L’uomo, per attivare determinati archetipi, ha costruito luoghi o creato situazioni utili ad amplificarne la manifestazione: ne sono esempi i teatri, gli anfiteatri, gli stadi, le biblioteche, le chiese, i templi.
Namuri Jewels si esprime attraverso i suoi gioielli e le sue collezioni, espressioni del primo amore, del primo sogno, del primo desiderio.
Per ogni archetipo ci sarà una suddivisione in descrizione, punti forti, punti deboli, sessualità. Ovviamente il limite tra i punti forti e i punti deboli è molto sottile, e si possono invertire facilmente.
Namuri Jewels si esprime attraverso tre archetipi femminili: Romantica, Passionale, Intraprendente.
E tu... che Namuri sei?
Utilizza il tuo gioiello in modo audace, trasgressivo, romantico o passionale.
Sii sempre te stessa, e scegli chi vuoi essere.